Morcicchia - Casale Antonini - Casale Bagarelli - Pian delle Noci - Passo della Puglia - Villa Fabbri
Itinerario: A Morchicchia uscire in direzione sud. Al primo bivio svoltare a sinistra verso casale Bagarelli, poi nuovamente a sinistra al bivio successivo fino a raggiungere un agriturismo a Pian delle Noci. Proseguire verso il Passo della Puglia e poi svoltare a sinistra del bivio per Moriano. Arrivare a villa Fabbri da dove si ritorna al punto di partenza lungo lo stesso tragitto dell'andata.
Paesaggio: Caratterizzato da folte formazioni arboree di querce, olmi, pini di Aleppo, specialmente vicino al corso del torrente La Puglia. Interessanti i calcari marnosi vicino a Morcicchia. I campi sono coltivati principalmente a olivi con alcuni innesti di vite.
Monumenti: A Morcicchia da vedere i resti della cinta muraria, del borgo e della chiesetta parrocchiale. L'imponente torre posta nelle vicinanze pare essere appartenuta al Castello di Clariano.