ATTUALITÀ/Marche/umbria

Taglio del nastro
per la ottava edizione
del "Weekend dell'apicoltore"

Ufficio Stampa
Alla presenza di espositori e visitatori provenienti da diverse regioni d’Italia è stata inaugurata, nella sede dell’Artistica Settempedana di via Lorenzo d’Alessandro, l’ottava edizione del “Week end dell’apicoltore”, una due giorni dedicata alle novità del settore ma anche alle problematiche che interessano l’apicoltura nel nostro paese.
Presente alla cerimonia del taglio del nastro il sindaco, Rosa Piermattei, che ha invitato a fare squadra e sistema i produttori per affrontare le difficoltà del momento esortandoli a proseguire nella propria strada a difesa della migliore tradizione italiana.
Nella prima delle due giornate in programma è prevista anche una tavola rotonda sul tema: “Tecniche apistiche, varroa e lotta alle malattie” con la partecipazione di Vincenzo Menna e Luca Finocchio, apicoltori abruzzesi, Riccardo Terriaca, direttore Conaproa Molise, Mario Ambrosino, presidente Aiacena Campania, Domenico Piscitelli, allevatore di api regine della Campania, Sebastiano Privitera, apicoltore professionista siciliano, e Stefano Gavaudan, veterinario marchigiano. Modera l’incontro Piergiorgio Greco, giornalista esperto in analisi sensoriale del miele.
Oggi (domenica 21 ottobre), alle ore 9,30, convegno di Maria Lucia Piana sulla valorizzazione del miele di qualità. Nel pomeriggio, invece, scambio di idee e prodotti tra apicoltori. Per informazioni tel. 0733634572 oppure 335462158.

21/10/2018 03:55:27

http://www.cronachedeisibillini.com/cdsarticolo.aspx?idArt=994
I testi presenti sul sito sono liberamente utilizzabili per fini culturali e comunque non di lucro, a patto di citare chiaramente la fonte di provenienza Cronache Dei Sibillini (cronachedeisibillini.com), gli eventuali autori del testo, quando indicati, le date di redazione ed aggiornamento e l'url relativa. Il Gruppo The X-Plan gestisce la comunicazione per conto di CdS ma non e' responsabile per la selezione e la pubblicazione dei suoi contenuti.