CULTURA

Davide Zilli trionfa
a Musicultura

MACERATA - Il musicista professore trionfa con l'ironico brano "Coinquilini". Ottima la conduzione dopo Frizzi che probabilmente sarà confermata anche per l'edizione del prossimo anno, la trentesima

Marco Ribechi
E' Davide Zilli il vincitore della 29a edizione di Musicultura. Il pubblico dell'arena dello Sferisterio ha scelto l'ironico musicista professore, scalzo e accompagnato da un busto di Giacomo Leopardi come talismano, tra i nomi dei quattro super finalisti, tutti in realtà meritevoli della vittoria. Sempre esaurito nelle tre sere il teatro maceratese a dimostrazione che la città e il territorio tutto riconoscono nel festival una manifestazione di successo e da seguire assolutamente. Tra gli ospiti della serata finale Mirkoeilcane, vincitore della passata edizione, ha voluto ricordare le giornate trascorse con Fabrizio Frizzi con una commovente lettera per salutare il compianto presentatore. Ironico e acclamato anche Dario Brunori, in arte Brunori Sas, eclettico sia alla chitarra che al pianoforte tra gli applausi del pubblico. Emozionante infine l'esibizione di Malika Ayane, artista d'altri tempi anche dal punto di vista dell'interpretazione. La prova più dura però è stata quella superata a pieni voti dal trio di presentatori: Gianmaurizio Foderaro, Metis Di Meo e John Vignola. A loro lo Sferisterio ha già dimostrato grande affetto e c'è la concreta possibilità che ritornino per la prossima edizione, quella del trentennale, per cui si prevede una grande festa e un calendario ricco di eventi per cui i responsabili, Pietro Cesanelli direttore artistico e Ezio Nannipieri vicepresidente, si metterenno a lavoro tra poche settimane.
18/06/2018 16:59:51

http://www.cronachedeisibillini.com/cdsarticolo.aspx?idArt=563
I testi presenti sul sito sono liberamente utilizzabili per fini culturali e comunque non di lucro, a patto di citare chiaramente la fonte di provenienza Cronache Dei Sibillini (cronachedeisibillini.com), gli eventuali autori del testo, quando indicati, le date di redazione ed aggiornamento e l'url relativa. Il Gruppo The X-Plan gestisce la comunicazione per conto di CdS ma non e' responsabile per la selezione e la pubblicazione dei suoi contenuti.