ATTUALITÀ/Marche/umbria

Senso unico alternato
nel sottopasso
sulla strada provinciale Sorbelli

Ufficio Stampa
Indispensabili i lavori per eliminare i disagi dovuti ai continui allagamenti che rendono pericoloso il transito su un'arteria ad alta densità di traffico nel periodo estivo            




La Provincia di Macerata, d'intesa con i Comuni di Porto Recanati e Loreto, si appresta a risolvere i problemi legati ai continui allagamenti del sottopasso ferroviario sulla strada Sorbelli che collega la SS 16 con il lungomare Scossicci; allagamenti  dovuti per lo più alla presenza di falde acquifere sotterranee.
Domani, venerdì, verrà installato un impianto semaforico per consentire il traffico a senso unico alternato nel sottopasso durante l'esecuzione dei  primi interventi provvisori; i lavori sono stati affidati ad una ditta specializzata incaricata dalla Provincia e si sono resi necessari per  eliminare i disagi ed i pericoli agli  utenti in attesa dei  lavori che le Ferrovie dello Stato hanno programmato per eliminare il fenomeno dell'allagamento e l'impermeabilizzazione definitiva del sottopasso.
“La decisione – spiega il Presidente Pettinari – è scaturita dall'esigenza di evitare i gravi disagi  che sarebbero derivati dall'interruzione di un'arteria molto trafficata ed utilizzata da un vasto comprensorio in particolar modo durante il periodo estivo.
All'incontro che avevo convocato presso il Comune di Porto Recanati e nel successivo sopralluogo hanno partecipato il Sindaco di Porto Recanati Roberto Mozzicafreddo, il vicesindaco Rosalba Ubaldi ed il Sindaco di Loreto Paolo Nicoletti.
Alla riunione erano presenti anche  il Dirigente dell'Ufficio Tecnico della Provincia Mecozzi ed il capo reparto  Amici Beatrice. ”

15/06/2018 21:56:18

http://www.cronachedeisibillini.com/cdsarticolo.aspx?idArt=553
I testi presenti sul sito sono liberamente utilizzabili per fini culturali e comunque non di lucro, a patto di citare chiaramente la fonte di provenienza Cronache Dei Sibillini (cronachedeisibillini.com), gli eventuali autori del testo, quando indicati, le date di redazione ed aggiornamento e l'url relativa. Il Gruppo The X-Plan gestisce la comunicazione per conto di CdS ma non e' responsabile per la selezione e la pubblicazione dei suoi contenuti.