CULTURA/Arti Audiovisive

Piazza Conchiglia Sounds,
un venerdi' in Jazz
con il Con-Fusion Quartet

Ufficio Stampa
Terzo appuntamento per la rassegna civitanovese che coniuga buona musica e ristorazione




L’appuntamento fisso per gli amanti del connubio buona musica e buon cibo torna venerdì 15 con Piazza Conchiglia Sounds, la rassegna civitanovese che sino al 26 di agosto riempirà di vita la piazzetta omonima sulla quale si affacciano tre locali: Mescola, Vicolo Marte e Vintage Caffè.
Patrocinata dal Comune di Civitanova Marche e organizzata dai tre locali, Piazza Conchiglia Sounds nasce per costruire un racconto capace di parlare a visitatori e ospiti sempre nuovi innamorati delle atmosfere intime e serali della città adriatica.
Ancora un appuntamento da non perdere venerdì con la musica regina dell’improvvisazione, il jazz. Sarà infatti il Con-fusion Quartet, progetto che vede dialogare in musica Leonardo Rosselli al sax, Thomas Lasca alla chitarra, Edoardo Petracci al contrabbasso e Francesco Candelieri alla batteria e percussioni ad allietare la serata a partire dalle ore 20.30.
L’originalità di questo quartetto risiede nella tensione compositiva aperta a molteplici ascolti, nella ricerca di un linguaggio personale che sia frutto dell’incontro delle quattro sonorità e nell’esecuzione live fortemente basata sull’improvvisazione. Le attuali composizioni mirano a evocare in musica, attraverso titoli descrittivi e in primis l’armonia e la melodia, le sensazioni che nascono nei luoghi e nelle situazioni che ci circondano.
Tra ottimi piatti, drink e musica di qualità inizia a comporsi la calda atmosfera delle belle serate estive.
13/06/2018 21:40:30

http://www.cronachedeisibillini.com/cdsarticolo.aspx?idArt=539
I testi presenti sul sito sono liberamente utilizzabili per fini culturali e comunque non di lucro, a patto di citare chiaramente la fonte di provenienza Cronache Dei Sibillini (cronachedeisibillini.com), gli eventuali autori del testo, quando indicati, le date di redazione ed aggiornamento e l'url relativa. Il Gruppo The X-Plan gestisce la comunicazione per conto di CdS ma non e' responsabile per la selezione e la pubblicazione dei suoi contenuti.