CULTURA/Arti Audiovisive

Civitanova Marche/
I due re
della risata al via
con
Claudio Batta & Norberto Midani

Ufficio Stampa
È particolarmente significativo come in momenti storici di crisi e di difficoltà - sia a livello politico che sociale - come quelli che sta attraversando in questo momento l’Italia, l’umorismo diventi necessario. Forse è un modo scaramantico per allontanare le paure, alleviare le angosce e scaricare l’aggressività. Ma sicuramente è anche un modo per ricevere piacere. Affermava lo storico e letterato inglese Thomas Carlyle: “Nessuno che una volta abbia riso veramente di cuore può essere irrimediabilmente cattivo”. Che sia questa la ricetta giusta per uscire dalla crisi?

E a questa “ricetta” contribuirà anche lo stabilimento I Due Re di Andrea Savoretti, sul lungomare Piermanni (con. 12) di Civitanova Marche: da mercoledì 13 giugno, infatti, prenderà il via la rassegna I DUE RE DELLA RISATA con cinque appuntamenti comici distribuiti nei mesi di giugno, luglio ed agosto.

Presentata con il sottotitolo “Cabaret sotto le stelle”, la rassegna verrà inaugurata da CLAUDIO BATTA, volto noto di Zelig che presenterà “Recital”, ossia il meglio dei suoi due ultimi spettacoli: “Agrodolce” - in cui parlava di abitudini alimentari degli italiani, sprechi e consumi inadeguati - e “Da quando ho famiglia sono single”, in cui invece affrontava l’argomento educazione e genitorialità. Ovviamente nel recital non può mancare un accenno a Capocenere, il personaggio che lo ha reso famoso al grande pubblico, con la sua strampalata “Nimmistica” ed il suo intercalare "Uttobene uttobene" (che poi sono anche i titoli dei suoi due libri editi da Kowalski nel 2003 e 2004). Claudio Batta ha portato i suoi personaggi di cabaret anche in radio all’interno di programmi di Rtl 102.5 e di Radio 105. È stato inoltre tra i protagonisti della sit-com Belli Dentro in onda su Canale 5.

Lo spettacolo è presentato ed affiancato dal cabarettista NORBERTO MIDANI, non solo spalla in quanto lui stesso titano della risata, uno per cui la satira è libertà di dialogare con il pubblico, per coinvolgerlo in esilaranti improvvisazioni. Insomma, ci sarà davvero tanto da divertirsi e mai come in questo caso la prenotazione è consigliata al numero 0733.816133.

Il successivo appuntamento sarà il 3 luglio con Lando & Dino.
11/06/2018 07:54:32

http://www.cronachedeisibillini.com/cdsarticolo.aspx?idArt=527
I testi presenti sul sito sono liberamente utilizzabili per fini culturali e comunque non di lucro, a patto di citare chiaramente la fonte di provenienza Cronache Dei Sibillini (cronachedeisibillini.com), gli eventuali autori del testo, quando indicati, le date di redazione ed aggiornamento e l'url relativa. Il Gruppo The X-Plan gestisce la comunicazione per conto di CdS ma non e' responsabile per la selezione e la pubblicazione dei suoi contenuti.