CULTURA/Arti Audiovisive

Piazza Conchiglia Sounds,
domenica musica elettronica
con il duo
di Paolo Bragaglia

Ufficio Stampa
Secondo appuntamento per la rassegna civitanovese che coniuga buona musica e ristorazione




Grande successo domenica scorsa per l’apertura di Piazza Conchiglia Sounds, la rassegna di buona musica e ristorazione che fino al 26 di agosto inonderà di magia il salotto a cielo aperto di Piazza Conchiglia a Civitanova. La rassegna ideata da Mescola Eat&Drinks, Vicolo Marte e Vintage Caffè con il patrocinio del Comune di Civitanova, torna anche questa domenica con un progetto davvero inedito e di grandi atmosfere.
A partire dalle ore 20.30 infatti una ventata d’elettronica invaderà la piazza attraversando con giocosità e leggerezza colonne sonore anni ’70 e ’80, musica ambient e altre incredibili atmosfere dal groove vivo e coinvolgente.
A catapultare Piazza Conchiglia in questa situazione magica, il duo “Les Cousins Curieux” composto da Paolo Bragaglia e Agostino Maria Ticino.
Musicista e compositore marchigiano che inizia la propria attività di musicista negli anni '80 come chitarrista partecipando alla prolifica scena new wave italiana, Paolo Bragaglia oggi è noto ai più per il suo fortunatissimo festival anconetano Acusmatiq, contenitore di musica elettronica e studio dello spazio.
Accanto a lui poi Agostino Maria Ticino, musicista classe 1983 che opera in diverse realtà della produzione musicale dalla musica indierock alle colonne sonore per documentari, passando per la dance music.
Un secondo appuntamento davvero da non perdere.

07/06/2018 20:57:07

http://www.cronachedeisibillini.com/cdsarticolo.aspx?idArt=504
I testi presenti sul sito sono liberamente utilizzabili per fini culturali e comunque non di lucro, a patto di citare chiaramente la fonte di provenienza Cronache Dei Sibillini (cronachedeisibillini.com), gli eventuali autori del testo, quando indicati, le date di redazione ed aggiornamento e l'url relativa. Il Gruppo The X-Plan gestisce la comunicazione per conto di CdS ma non e' responsabile per la selezione e la pubblicazione dei suoi contenuti.