SPORT

Lascia o raddoppia?

Renato Pierantozzi
Ascoli calcio. Dopo la salvezza raggiunta. I dubbi riguardano tutti il presidente Francesco Bellini, mentre mister Serse Cosmi si gode il meritato rinnovo del contratto




Tutto in settimana: dalla salvezza contro l’Entella festeggiata come una vittoria di Champions League all’annuncio della possibile cessione della società da parte del presidente Francesco Bellini. Sono giorni frenetici sotto le Cento Torri dove si vive di “pane e calcio” tralasciando forse qualche “problema” un po’ più importante. Si attende ora la mossa decisiva di Bellini: lascia o raddoppia? Lascerà la società presa poco più di 4 anni orsono all’asta fallimentare o invece resterà in sella?
L’interrogativo non è di poco conto e la risposta, naturalmente, la conosce solo il ricchissimo uomo d’affari ascolano-canadese. In mezzo c’è la “piazza” che attende lumi sul futuro, che non chiede la “luna”, ma soltanto di soffrire di meno dopo tre campionati di serie B in cui la salvezza è arrivata sempre in zona Cesarini con l’apice raggiunto quest’anno quando sono serviti gli spareggi playout contro i liguri dell’Entella.
Sembra più tranquillo Serse Cosmi che con la salvezza raggiunta ha già in tasca il rinnovo del contratto. Da definire invece la rosa anche se non mancano tanti giocatori di proprietà. Favilli è di fatto della Juve, Addae è pronto a trasferirsi addirittura in Quatar, mentre l’esterno sinistro Pinto, nuovo idolo dei tifosi, e l’attaccante Monachello (7 gol nel girone di ritorno) hanno già salutato con un “arrivederci” i tifosi.
06/06/2018 21:40:10

http://www.cronachedeisibillini.com/cdsarticolo.aspx?idArt=500
I testi presenti sul sito sono liberamente utilizzabili per fini culturali e comunque non di lucro, a patto di citare chiaramente la fonte di provenienza Cronache Dei Sibillini (cronachedeisibillini.com), gli eventuali autori del testo, quando indicati, le date di redazione ed aggiornamento e l'url relativa. Il Gruppo The X-Plan gestisce la comunicazione per conto di CdS ma non e' responsabile per la selezione e la pubblicazione dei suoi contenuti.