CRATERE SISMICO

MACERATA/
“La pratica nelle costruzioni
in legno”,
tecnici e professionisti
all’IIS Bramante-Pannaggi

Ufficio Stampa
“La pratica nelle costruzioni in legno” sarà oggetto del convegno organizzato dall’IIS “Bramante Pannaggi” il prossimo 26 maggio presso l’auditorium dell’istituto dalle ore 9.00 alle 13.00
Non poteva non svolgersi un incontro di tale rilevanza tecnico-pratica se non nell’ unico istituto superiore in provincia con indirizzo specializzato nello studio delle costruzioni in legno proprio al fine di diffonderne la cultura nel territorio.
Negli ultimi anni, infatti, anche a seguito dei recenti eventi sismici che hanno colpito le Marche, il recupero della tecnologia del legno in ambito edilizio è notevolmente cresciuto.
Il convegno è rivolto a tecnici e professionisti di questo settore e non solo: ospiti i relatori Geom. Matteo Buresta della ditta SOLTECH e il Geom. Lorenzo Broda della ditta SPEA.
La partecipazione all’evento fornirà crediti formativi per gli iscritti al Collegio dei Geometri e all’Ordine degli Architetti.

21/05/2018 07:03:13

http://www.cronachedeisibillini.com/cdsarticolo.aspx?idArt=420
I testi presenti sul sito sono liberamente utilizzabili per fini culturali e comunque non di lucro, a patto di citare chiaramente la fonte di provenienza Cronache Dei Sibillini (cronachedeisibillini.com), gli eventuali autori del testo, quando indicati, le date di redazione ed aggiornamento e l'url relativa. Il Gruppo The X-Plan gestisce la comunicazione per conto di CdS ma non e' responsabile per la selezione e la pubblicazione dei suoi contenuti.