SPORT

Torna, per la terza edizione,
lo yoga al Faro Rosso
di Civitanova Marche

Sabato appuntamento
con la disciplina millenaria
a cura della Scuola
di Yoga Surya Om Candra

Ufficio Stampa
CIVITANOVA - Sabato 19 maggio alle ore 16.30 si rinnova l'appuntamento con lo “Yoga al Faro Rosso”, le pratiche della disciplina millenaria che cura corpo, mente e anima. Il faro rosso del molo est di Civitanova Marche torna ad essere protagonista della terza edizione della rassegna patrocinata dal Comune di Civitanova e ideata dalla Scuola di Yoga Surya Om Candra.

L'evento, aperto a tutti, si svolge nel luogo che per antonomasia si erge estremo tra cielo, mare e terra per indicare ai naviganti l’arrivo a casa. «Non a caso è stato scelto il faro come uno dei luoghi ideali, - afferma Stefano Sattwa Pagnanelli, fondatore ed insegnante della scuola di yoga con sede a Macerata, Civitanova Marche e Monte Urano – Lo yoga, alla stregua del faro che guida le navi nel ritorno a casa, rappresenta uno strumento di orientamento, affinché la vita proceda in rotta nella giusta direzione nella realizzazione delle migliori aspirazioni».

L'evento prevede un percorso di assaggio delle varie pratiche dello yoga, adatto sia ai praticanti quanto ai curiosi e a chi non ha mai praticato la disciplina. Si andrà dall’Hatha Yoga, un sistema che sviluppa l'equilibrio l'armonia nel corpo e nella mente, stimolando la vitalità e favorendo una condizione di ben essere psico fisico, alle pratiche di meditazione e rilassamento.

Ogni partecipante dovrà portare un tappetino ed un telo mare. In caso di mal tempo l'evento verrà spostato presso la sede della Scuola di Yoga Surya Om Candra in via Fabio Filzi 72 di Civitanova Marche.
Info e prenotazioni su www.yogasuryaomcandra.it o al 335.6438692.

16/05/2018 22:41:57

http://www.cronachedeisibillini.com/cdsarticolo.aspx?idArt=405
I testi presenti sul sito sono liberamente utilizzabili per fini culturali e comunque non di lucro, a patto di citare chiaramente la fonte di provenienza Cronache Dei Sibillini (cronachedeisibillini.com), gli eventuali autori del testo, quando indicati, le date di redazione ed aggiornamento e l'url relativa. Il Gruppo The X-Plan gestisce la comunicazione per conto di CdS ma non e' responsabile per la selezione e la pubblicazione dei suoi contenuti.