CULTURA

Marcello La Matina:
"Il crollo del Noi"

Ufficio Stampa
Nella Sala Castiglioni della Biblioteca Comunale "Mozzi Borgetti" di Macerata(Piazza Vittorio Veneto) avrà luogo alle ore 21.15,venerdi 11 maggio, il terzo ed ultimo incontro sul tema "Il crollo del Noi",organizzato dalla Associazione culturale"Dialoghi". Interverrà per l'occasione il professor Marcello La Matina,docente della Filosofia del linguaggio presso l'Università della nostra città. Porterà anche il suo contributo una rappresentante della Rete Educazione Digitale(RED), con particolare riferimento ai limiti e alle potenzialità dell'uso dei social e alle relazioni nel Web"abitate" talvolta,dalle nuove generazioni, come unico riferimento della vita affettiva e sociale e come via a nuove forme di narcisismo on line. 
Il tema complessivo sulla caduta della prossimità e dell'attenzione al bene comune dovute nella nostra epoca alla polarizzazione sull'io,verrà ampiamente illustrato dal prof. La Matina,mettendo in luce la particolarità del linguaggio mediatico e digitale,mostrandone vantaggi,illusioni e inganni.Interessante sarà anche il passaggio sulle"cadute virtuose" del Noi nella vita civile,politica ed ecclesiale.Coordina l'incontro la dott. Deborah Di Carlo.

La cittadinanza è invitata a partecipare. 

Il Presidente 
Prof. Francesco Giacchetta 
347.6008714 
mail.dialoghi@gmail.com
10/05/2018 08:39:26

http://www.cronachedeisibillini.com/cdsarticolo.aspx?idArt=383
I testi presenti sul sito sono liberamente utilizzabili per fini culturali e comunque non di lucro, a patto di citare chiaramente la fonte di provenienza Cronache Dei Sibillini (cronachedeisibillini.com), gli eventuali autori del testo, quando indicati, le date di redazione ed aggiornamento e l'url relativa. Il Gruppo The X-Plan gestisce la comunicazione per conto di CdS ma non e' responsabile per la selezione e la pubblicazione dei suoi contenuti.