ATTUALITÀ

Macerata
Sul fantoccio
di Mussolini
Interviene l' UDC

Maurizio Verdenelli
Il Gruppo Consiliare UDC, il Segretario, il Presidente e il Direttivo comunale del partito condannano come ignobile e ridicola la manifestazione organizzata ieri in piazza Cesare Battisti a Macerata, consistita nell'esposizione di fantocci impiccati con il coinvolgimento, inqualificabile, di bambini che, sui fantocci avrebbero dovuto infierire per 'vincere premi e caramelle'.
Un'idea malsana per la quale lo sciacallaggio e lo scempio del 'nemico' sono moralmente accettabili: atteggiamento che condivide la stessa logica autoassolutoria e autoreferenziale di quella di quel mentecatto che, per punire quelli che ritiene essere i malvagi, decidesse di farsi giustizia da solo.
Iniziativa, quindi, ancor più inaccettabile perché ulteriore contributo nefasto al clima di tensione e violenza che alberga nella nostra amata città ormai da qualche mese.
Si rileva dunque con preoccupazione un montante rigurgito di idiozia contro la civiltà, l'educazione e il buon senso, che produce, purtroppo, liquami che infangano anche l'amministrazione comunale che evidentemente, con certe iniziative, non ha nulla a che fare.
La strategia di destabilizzazione appare ormai chiara e va fronteggiata con coraggio.
No alla violenza, no all'educazione all'odio, no ai fascismi di ogni colore, sì al dialogo, sì alla solidarietà, sì alla buona educazione, sì al rispetto dell'altro e degli altri.
26/04/2018 19:14:45

http://www.cronachedeisibillini.com/cdsarticolo.aspx?idArt=331
I testi presenti sul sito sono liberamente utilizzabili per fini culturali e comunque non di lucro, a patto di citare chiaramente la fonte di provenienza Cronache Dei Sibillini (cronachedeisibillini.com), gli eventuali autori del testo, quando indicati, le date di redazione ed aggiornamento e l'url relativa. Il Gruppo The X-Plan gestisce la comunicazione per conto di CdS ma non e' responsabile per la selezione e la pubblicazione dei suoi contenuti.