ATTUALITÀ

Il capogruppo UdC Luca Marconi sottoscrive
la mozione

Ufficio Stampa
Contrarietà ai contenuti del TTIP (Transatlantic Trade and Investment Partnership) ed alle modalità del negoziato.




 “Riguardo alla risoluzione concernente: “Contrarietà ai contenuti del TTIP (Transatlantic Trade and Investment Partnership) ed alle modalità del negoziato” approvata martedì scorso dal Consiglio Regionale ho sottoscritto la stessa perché sono favorevole al libero scambio di merci e servizi a livello mondiale ma credo che le regole ci vogliono”.

Il capogruppo in Consiglio regionale per i Popolari Marche – UdC, Luca Marconi, spiega così la posizione favorevole espressa in sede di votazione. “I dazi, dice, possono servire per tutelare il maggior costo dei nostri beni, italiani o europei, dovuti al rispetto dell’ambiente, alla tutela della salute, alle garanzie date ai lavoratori e alle differenze di valore monetario fra il dollaro debole e l’euro forte. Infine deve scattare la difesa assoluta di alcuni nostri prodotti agricoli e della qualità delle importazioni alimentari dall’America che non possono scendere sotto livelli prestabiliti anche a garanzia della salute delle persone"
21/04/2018 11:01:21

http://www.cronachedeisibillini.com/cdsarticolo.aspx?idArt=308
I testi presenti sul sito sono liberamente utilizzabili per fini culturali e comunque non di lucro, a patto di citare chiaramente la fonte di provenienza Cronache Dei Sibillini (cronachedeisibillini.com), gli eventuali autori del testo, quando indicati, le date di redazione ed aggiornamento e l'url relativa. Il Gruppo The X-Plan gestisce la comunicazione per conto di CdS ma non e' responsabile per la selezione e la pubblicazione dei suoi contenuti.