ATTUALITÀ

Prima pietra
per la scuola dell'infanzia
di Pieve Torina

Donata dalla Fondazione Francesca Rava.
E' Antismica e definitiva

Ufficio Stampa
Fonte: ansa.it
Posa della prima pietra per la nuova scuola dell'infanzia di Pieve Torina, uno dei paesi del Maceratese più colpiti dai terremoti del 2016.
Istituto che sarà realizzato dalla Fondazione Francesca Rava, che costruirà così l'ottava scuola sull'intero cratere sismico del Centro Italia. Le altre sono state realizzate ad Arquata del Tronto, Norcia, Cascia e ad Eggi di Spoleto. La scuola dell'infanzia di Pieve Torina sarà antisismica e definitiva potrà accogliere fino a 60 bambini. Sarà pronta, ha detto il sindaco Alessandro Gentilucci, a settembre con l'avvio del prossimo anno scolastico. Alla posa della prima pietra presente anche la commissaria straordinaria alla ricostruzione Paola De Micheli che si è detta "grata alla Fondazione Rava e alla solidarietà degli italiani, la costruzione di questa nuova scuola è un altro importante segnale di ripartenza".

07/04/2018 08:24:49

http://www.cronachedeisibillini.com/cdsarticolo.aspx?idArt=263
I testi presenti sul sito sono liberamente utilizzabili per fini culturali e comunque non di lucro, a patto di citare chiaramente la fonte di provenienza Cronache Dei Sibillini (cronachedeisibillini.com), gli eventuali autori del testo, quando indicati, le date di redazione ed aggiornamento e l'url relativa. Il Gruppo The X-Plan gestisce la comunicazione per conto di CdS ma non e' responsabile per la selezione e la pubblicazione dei suoi contenuti.