ATTUALITÀ/Marche/umbria

Domenica
il Palio dei Comuni

Ufficio Stampa
Si torna a correre per il Palio dei Comuni. La gara si svolgerà domenica 18 novembre all’ippodromo di Montegiorgio e il Comune di Civitanova tenta di bissare l’edizione del 1999 che ha regalato la soddisfazione della vittoria con la trottatrice Moni Maker. Quest’anno, la cavalla che correrà indossando i colori giallo e rosso del Comune di Civitanova si chiama Ulaz della batteria Dryade de bois.

Domenica 18 novembre si inizia alle 12:30, quando ci sarà l’apertura ufficiale della manifestazione e quindi degli stand: dopo la benedizione, l’esibizione della banda musicale di Santa Vittoria in Matenano, la sfilata di Miss Italia e dei comuni partecipanti al Palio e l’esibizione degli sbandieratori della Cavalcata dell’Assunta di Fermo. La giornata ospiterà nove corse tutte di alto livello sportivo: sono previste la prima, la seconda e la terza batteria del Palio e la nona sarà la corsa finale del Palio. Alla giornata ha aderito anche l’Ascoli Calcio, che sarà presente con una sua delegazione ufficiale. Sono previsti fantastici spettacoli equestri, sfilate in costume, il carro allegorico di Gualdo Tadino, che porterà anche i suoi tamburini e ci saranno anche i tamburini di Servigliano.

17/11/2018 05:33:00

http://www.cronachedeisibillini.com/cdsarticolo.aspx?idArt=1043
I testi presenti sul sito sono liberamente utilizzabili per fini culturali e comunque non di lucro, a patto di citare chiaramente la fonte di provenienza Cronache Dei Sibillini (cronachedeisibillini.com), gli eventuali autori del testo, quando indicati, le date di redazione ed aggiornamento e l'url relativa. Il Gruppo The X-Plan gestisce la comunicazione per conto di CdS ma non e' responsabile per la selezione e la pubblicazione dei suoi contenuti.